Mostra Di Pittura Di Eraldo Bigarelli

Mostra Di Pittura Di Eraldo Bigarelli

CENE SOTTO LE STELLE

CENE SOTTO LE STELLE
ristorante il vicoletto

Il Vicoletto 1563

Nasce nell'ottobre 2010 con l'idea di utilizzare e valorizzare le molteplici risorse del nostro territorio: la Tuscia; da qui il progetto “km 0”, che nel 2011, dopo attente ed accurate selezioni delle materie prime, diviene il primo traguardo.

Nel 2012, la strategia del ristorante abbraccia i principi di slow food, che al motto di sano, pulito e giusto, valorizza ancor più tutte le esperienze effettuate. All'inizio del 2013 il locale diviene punto tesseramento, sotto la Condotta di Viterbo, della stessa associazione no profit e l'adesione al “Patto di alleanza dei cuochi” da parte del proprietario sottolineano ancor più il percorso che si sta seguendo.

La cucina anche se riveduta a nostro modo, rimane semplice e genuina dando soprattutto importanza ai prodotti e ai sapori.

Il Ristorante, un tempo abitazione, è parte di un fabbricato risalente al XV secolo, prospiciente alla Chiesa Collegiale. Più tardi, nel 1723 d.c., alla fine dei lavori di restauro della chiesa, come raccontano le cronache del tempo, il Papa Innocenzo XIII vi trovò ristoro.

I travi in legno, gli stipiti di peperino dell'epoca, l'enorme camino nella sala principale, rendono l'atmosfera calda ed accogliente. il resto, è disposto a far sentire i commensali a loro agio.

Torna su